sanità
Ven 21 Febbraio 2020, 11:04

Ore 17.05

A breve verrà emanata nuova ordinanza con disposizioni aggiornate.

Ore 16.20

Si pubblicano le ordinanze sindacali relative alla chiusura dei plessi scolastici e degli esercizi di somministrazione alimenti e bevande

Ordinanza chiusura plessi scolastici

Ordinanza chiusura esercizi di somministrazione di alimenti e bevande

Ore 13.40

Si informa che tutte le attività ricreative, sportive e di socializzazione sono sospese. Seguiranno aggiornamenti.

Ore 13.15

Si informa che per motivi precauzionali sono cancellate le manifestazioni per il Carnevale in programma per domenica 23 febbraio 2020.

Ore 12.30

Si invitano tutti i cittadini di Castiglione d’Adda, a scopo precauzionale, a rimanere in ambito domiciliare e ad evitare contatti sociali.

Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione perentoria è di non recarsi in pronto soccorso ma di contattare direttamente il numero 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure ad eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.

E’ attiva da ieri sera una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il Ministero della Salute e con la Protezione Civile. La maggior parte dei contatti delle persone risultate positive al Coronavirus è stata individuata e sottoposta agli accertamenti e alle misure necessarie.

Il Sindaco