comune
Ven 26 Febbraio, 13:23 (2 mesi fa)

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale conferire anche per il corrente anno, ai sensi dell’art.1 del Regolamento comunale per la concessione della benemerenza civica e della cittadinanza onoraria, approvato con delibera di CC n. 34 del 13/10/2018, la benemerenza civica a persone, associazioni, enti o istituzioni che attraverso la loro attività abbiano in qualsiasi modo giovato alla comunità di Castiglione d’Adda. Come previsto dall’art. 5 del sopra richiamato Regolamento, le proposte di concessione dovranno pervenire entro il 31 marzo 2021.

Modalità di presentazione:

Possono essere segnalati: i cittadini, enti, istituzioni, associazioni meritevoli di tale encomio specificandone il più possibile le caratteristiche ed i meriti, avvalendosi del modello allegato.

Si precisa, altresì, come, quest’anno, unitamente al conferimento delle Civiche Benemerenze, a seguito dell’Ordine del Giorno approvato con delibera C.C. N. 2 del 28/01/2020 ai sensi dell’art.9 del detto Regolamento, verrà riconosciuta la Cittadinanza Onoraria alla Senatrice Liliana Segre, la quale ha già accolto con piacere la nostra proposta.

Il Sindaco: Avv. Costantino Pesatori

Modulo