Attività Di Disinfestazione Zanzare E Derattizzazione
DISINFESTAZIONE ZANZARE
Si informa che è in programma il trattamento adulticida di disinfestazione dalle zanzare nei luoghi pubblici del paese secondo il seguente calendario:
- lunedì 2 luglio 2018 a partire dalle ore 24:00;
- lunedì 30 luglio 2018 a partire dalle ore 24:00;
- lunedì 20 agosto 2018 a partire dalle ore 24:00.
In particolare verranno trattati i viali alberati, le aree a verde, le aiuole e tutti gli spazi pubblici in genere (comprese le sponde dei canali e corsi d’acqua siti nel centro abitato e nelle immediate adiacenze, le aree esterne a tutti i plessi scolastici e gli edifici comunali, cimiteri e impianto sportivo comunale).
L’intervento verrà preceduto, qualche giorno prima, da apposito avviso che verrà pubblicato sul sito internet, sul tabellone informativo e nelle varie bacheche.
In caso di maltempo il trattamento verrà posticipato, alla stessa ora, in data che verrà comunicata con congruo anticipo.
Per precauzione, onde evitare qualsiasi problema inerente e conseguente all’utilizzo dell’insetticida, si invita la cittadinanza a tenere chiuse le aperture (porte, finestre, ecc.) che si affacciano direttamente sulle aree interessate al trattamento nelle date suddette.
Il trattamento verrà effettuato utilizzando il prodotto “STING” a base di Permetrina, Pralletrina, 2-Etilesanolo, Piperonil Butossido (Presidio medico-chirurgico – uso civile, registrazione del Ministero della Salute n. 19243).
_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
DERATTIZAZIONE
Si informa che è in corso il trattamento di derattizzazione.
Il servizio prevede n. 8 interventi programmati, oltre ad eventuali interventi su segnalazione.
Il trattamento consiste nella posa di esche ratticide in varie aree pubbliche, soprattutto dove si è riscontrata la presenza di ratti.
Tutti i preparati saranno confezionati e posizionati in modo tale da escludere la possibilità di venire a contatto con animali domestici e/o persone.
L'Amministrazione Comunale