cultura
Mer 4 Agosto, 14:29 (2 mesi fa)

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105 Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, per accedere alla Biblioteca Comunale “Agamennone Amiti” dal 6 agosto è OBBLIGATORIO presentare alternativamente:

- La certificazione verde COVID-19 (Green pass), che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale;
- Un documento che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
- Un documento che attesti l’effettuazione di un test molecolare o antigienico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

È necessario esibire un documento d’identità valido unitamente a quanto richiesto sopra.
Questa misura si aggiunge a quelle già in vigore per il contenimento dell’epidemia.

N.B: La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Ulteriori informazioni al seguente link : https://www.governo.it/node/17514