avvisi importanti
Gio 14 Maggio 2020, 10:26

Lunedì 18 maggio partirà lo screening sierologico promosso attraverso l’Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco) che verrà effettuato sull’intera popolazione maggiorenne residente e domiciliata a Castiglione D’Adda.

Per i soggetti minorenni, per il quali sarà necessaria una preventiva ed esplicita richiesta dei genitori ovvero del tutore legale, e per i domiciliati, sarà necessario contattare il Comune al numero telefonico 3533217614 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 dal lunedì al sabato per fissare la data dello screening.

Si evidenzia che si tratta di uno studio e che, pertanto, non è finalizzato all’esclusiva effettuazione del test o tampone volta a riscontrare la positività o negatività al COVID-19, ma a contribuire alla ricerca scientifica.

L’adesione avverrà su base volontaria ed è gratuita.

L’esecuzione dello screening avverrà presso la Scuola dell’Infanzia Raggio di Sole sita in Via Volta snc.

L’amministrazione comunale sta provvedendo a recapitare al domicilio la lettera di convocazione con indicati il giorno e l’ora in cui presentarsi.

Pertanto, la cittadinanza è invitata cortesemente a non recarsi in Comune o presso la Scuola dell’Infanzia per richieste relative alla convocazione, ma Vi chiediamo gentilmente di pazientare che l’invito arriverà a tutti.

Si sollecita caldamente la partecipazione, considerando l’importanza dello studio e si chiede cortesemente la pazienza e la collaborazione.

In allegato troverete la lettera di convocazione che riceverete a casa, unitamente al questionario informativo.

Lettera convocazione generica - facsimile

Questionario