Vai al contenuto principale
Castiglione d'Adda
sanità
Ven 25 Agosto 2023, 12:41 (10 mesi fa)

VIRUS DENGUE – SCREENING VOLONTARIO GRATUITO

I cittadini che, in maniera volontaria e gratuita, sono interessati a sottoporsi allo screening, proposto da ATS Città Metropolitana in collaborazione con l’ASST di Lodi, potranno recarsi presso la Casa di Comunità di Codogno (all’interno del presidio ospedaliero di Codogno, con ingresso da Viale Gandolfi 4) per sottoporsi a un prelievo di sangue nelle seguenti date:
– venerdì 25 agosto, dalle 8 alle 16
– sabato 26 agosto dalle 8 alle 12
– lunedì 28 agosto dalle 8 alle 16

E’ possibile recarsi, con accesso libero, al Punto unico di accesso (PUA) sportello Segreteria – punto prelievi per l’accettazione.
L’esame permetterà di capire se si è entrati in contatto con il virus attraverso l’analisi degli anticorpi. Verrà condotta una prima analisi sugli anticorpi e ai pazienti con esito di infezione recente, sarà proposta una visita infettivologica ed eventuali approfondimenti diagnostici. L’analisi verrà condotta in collaborazione con IRCCS San Matteo di Pavia, centro di riferimento regionale per le arbovirosi.
Per maggiori informazioni chiedere direttamente alla Casa di Comunità 0377/465352.

Considerata la diffusione delle zanzare tigre, come da indicazioni di ATS, si raccomanda di adottare tutte le precauzioni per evitare le loro punture, proteggendoci con i repellenti anche di giorno perché non si tratta di insetti solo notturni.

Avviso alla cittadinanza