sanità
Sab 3 Luglio, 11:13 (4 settimane fa)

Si segnala che si stanno ultimando le disponibilità per la prenotazione dell'indagine epidemiologica in corso. Di seguito i link per la prenotazione:

___________________________________________________

Prenotazione delle persone 
https://trial.my-icare.com 

Prenotazioni per i test sugli animali
https://trial-veterinary.my-icare.com

___________________________________________________

 

NUOVA INDAGINE EPIDEMIOLOGICA SULL’INFEZIONE DA SARS-CoV-2 (COVID-19) NELLA POPOLAZIONE E NEGLI ANIMALI DI CASTIGLIONE D’ADDA IN COLLABORAZIONE CON IL GRUPPO DI RICERCA DEL PROF. GALLI E DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO (Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “Luigi Sacco”- Dipartimento di Medicina Veterinaria) DAL 01/07/2021 – 06/07/2021 PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA

L’indagine consentirà di valutare l’andamento dell’epidemia all’interno del comune, di studiare la durata degli anticorpi e la forza della risposta del sistema immunitario alla vaccinazione, oltre a proporre il prelievo di sangue venoso anche per cani e gatti dei soggetti coinvolti nello screening.

La partecipazione allo screening è libera, volontaria e gratuita ed è possibile esclusivamente per i cittadini residenti a Castiglione d’Adda.
Lo screening verrà effettuato su un numero di persone limitato che si prenoteranno nei tempi previsti.

Come partecipare allo studio:
• Prenotare il proprio turno di screening (giorno e ora) dal 28/06/2021 al 3/07/2021 al seguente link https://trial.my-icare.com
• Presentarsi nel giorno e nell’orario della prenotazione presso scuola dell’infanzia Raggio di Sole sita in Via Volta snc
• I padroni di cani e gatti potranno prenotare l’appuntamento per i propri animali dal 28/06/2021 al 3/07/2021 al seguente link https://trial-veterinary.my-icare.com e presentarsi all’ora dell’appuntamento con il proprio animale da compagnia

Lo screening prevede:
• Test rapido mirato ad identificare gli anticorpi contro SARS-CoV-2
• Test rapido mirato a identificare gli anticorpi contro il virus dell’epatite C
• Un prelievo di sangue venoso, che permetterà di avere un’informazione quantitativa del titolo anticorpale (anticorpi anti-S)
• Un prelievo di sangue venoso su cani e gatti

ATTENZIONE!
Non possono partecipare allo studio:
• I Cittadini che si trovano sottoposti alla quarantena domiciliare
• Chi presenta sintomi febbrili, simil-influenzali o suggestivi di infezione acuta delle vie aeree.
• Possono invece partecipare allo studio coloro che in passato sono stati sottoposti a quarantena (già conclusa) o sono guariti dopo infezione da COVID-19.

Per informazioni strettamente necessarie, si prega di non contattare gli uffici comunali ma il seguente numero n. 334/1144854 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 dal lunedì al sabato nelle date in cui si svolgerà lo screening.

Si ricorda che la partecipazione avverrà esclusivamente mediante la prenotazione all’apposito link; pertanto, la cittadinanza è invitata cortesemente a non recarsi presso la Scuola dell’Infanzia senza aver prenotato, o in Comune o alla Scuola per richiedere informazioni.
Si sollecita caldamente la partecipazione, considerando l’importanza della ricerca scientifica.

L’Amministrazione Comunale confida nuovamente nella disponibilità e nella collaborazione di tutti i cittadini e ringrazia fin da ora chi deciderà di partecipare!

Avviso

___________________________________________________

Prenotazione delle persone 
https://trial.my-icare.com 

Prenotazioni per i test sugli animali
https://trial-veterinary.my-icare.com

___________________________________________________