tributi
Mar 7 Giugno, 10:57 (3 settimane fa)

Si informa la cittadinanza che tra il mese di giugno e inizio luglio verranno recapitati gli avvisi di pagamento T.A.R.I relativi l’anno d’imposta 2022 e del ruolo straordinario anno d’imposta 2021 con relativi modelli di versamento elettronico (PagoPA).

Gli avvisi di pagamento del ruolo straordinario TARI 2021 verranno recapitati solo a coloro che in fase di accertamento hanno riscontrato una differente metratura dell’abitazione e per quelli che hanno presentato la denuncia di iscrizione o variazione dopo l’emissione del ruolo ordinario TARI anno 2021.

SCADENZA RATE DI PAGAMENTO -  RUOLO TARI ANNO 2022:

16   luglio  2022 - 1° rata e rata unica ( sabato quindi 18/07/2022)

16 ottobre 2022- 2° rata - ( sabato quindi 18/10/2022)

16 gennaio 2023 -3° rata

SCADENZA RATA DI PAGAMENTO -  RUOLO STRAORDINARIO TARI ANNO 2021:

16 ottobre 2022 – rata unica

A partire dall’anno 2022 il pagamento della TARI potrà essere effettuato solamente tramite pagoPA, il nuovo sistema semplice, sicuro e trasparente per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Verrà emesso un avviso di pagamento in formato elettronico che potrà essere pagato online accedendo a pagoPA e presso tutti i prestatori di servizi di pagamento che aderiscono (bar, banche, tabaccherie, negozi, ecc). L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagoPA è disponibile alla pagina: PSP aderenti – pagoPA.

A titolo esemplificativo a Castiglione d’Adda oltre le banche e le poste italiane,  i tre esercizi che offrono questo servizio sono: la Tabaccheria “ Bruschi Natascia”, la Tabaccheria “Raggi Ernestina e il Bar “Havana” di Ferrari Mariuccia.

Per ulteriori informazioni é possibile contattare l’ufficio tributi nei seguenti giorni e orari:

- Giovedì e Venerdì dalle 09,00 12,00;

- recapito telefonico 0377/900403 int 9,

- mail: lmontani@comune.castiglionedadda.lo.it.

================================================================================================

Di seguito indichiamo le istruzioni per il pagamento online:

1 - cliccare su pagoPA

2 - Accedere al servizio:

  • Pagamenti online pagoPA (con autenticazione)

Sezione dedicata al pagamento mediante portale PagoPA tramite credenziali SPID/CIE o tramite le credenziali dei servizi Online (solo persone giuridiche)

  • Pagamenti online pagoPA (senza autenticazione)

Sezione dedicata al pagamento mediante portale PagoPA per utenti che non sono registrati ai Servizi On Line.
In questa sezione è possibile effettuare il pagamento della propria pendenza utilizzando il Codice Fiscale e il codice I.U.V. (Identificativo Unico di Versamento) oppure inserendo i tuoi dati, la tipologia di pagamento che vuoi effettuare e l'importo.