sanità
Lun 24 Febbraio 2020, 18:46

Si informa la cittadinanza che la Prefettura di Lodi, ai sensi dell’art. 4 del DPCM del 23/02/2020, provvederà ad attivare la completa cinturazione dell’area della provincia di Lodi comprendente i comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione d’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia e Terranova dei Passerini in data odierna a partire dalle 19.00 con personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate.

Si raccomanda la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni impartite al fine di garantire miglior contenimento della diffusione del Coronavirus. In particolar modo di rimanere nelle proprie abitazioni o, in caso di uscita, adottare le dovute protezioni individuali ed evitare assembramenti.


A tutti i pazienti degli studi medici e pediatrici si raccomanda di presentarsi in studio solo previo appuntamento prenotato telefonicamente.

Si informano i pazienti del dott. Pellegrini e del dott. Leotta che in loro sostituzione sarà in servizio il dott. Gazzola.


Il servizio di raccolta rifiuti è garantito secondo il calendario prestabilito.


Con riferimento alla sospensione delle attività lavorative dei comuni della Zona Rossa si rappresenta che le attività di:

  • ritiro spoglie e sottoprodotti di origine animale
  • ritiro del latte dagli allevamenti
  • impianti di trattamento, imbottigliamento e trasformazione del latte
  • impianti di macellazione per macellazioni speciali d’urgenza
  • rifornimento di alimenti per animali in allevamento
  • assistenza zooiatrica indifferibile da parte dei veterinari ll.pp.

sono da ritenersi essenziali ai sensi dell’Ordinanza Ministeriale in materia di Coronavirus in corso di formalizzazione.