cultura
Ven 23 Marzo 2018, 18:05
La mostra presenta i libri contenuti nella bibliografia “Mamma lingua” realizzata nell'ambito del progetto “Nati per leggere” che da anni si rivolge ai bambini compresi nella fascia di età 0-5 anni e alle loro famiglie.  Mostra e bibliografia mettono a disposizione una selezione di  eccellenza internazionale di libri nelle sette lingue maggiormente parlate in Lombardia (albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno, spagnolo). Questo nella convinzione che i libri per bambini e ragazzi possano offrire una straordinaria opportunità di inclusione perché eccezionale strumento di relazione e di accoglienza fin dalla più tenera età. I libri in mostra, una volta concluso il tour espositivo nelle varie biblioteche che hanno aderito all’iniziativa, andranno ad arricchire il catalogo del Sistema Bibliotecario Lodigiano.


La mostra è stata organizzata dal Sistema Bibliotecario Lodigiano e dall’Associazione Amici di Serena onlus che ha donato i libri e ha supportato la realizzazione di uno spazio “Nati per leggere” c/o il Centro vaccinazioni dell’ATS di Lodi.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca: martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato dalle 09.00 alle 12.00; per le scolaresche su appuntamento.

Locandina evento