Vai al contenuto principale

Seconda edizione della social card Dedicata a te destinata ai nuclei familiari residenti nel territorio italiano, come da Decreto interministeriale 4/6/2024.

La misura consiste in un contributo economico di € 500,00 per nucleo familiare, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del Decreto Interministeriale), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. 

I beneficiari sono individuati d’ufficio dall'INPS e non devono presentare alcuna domanda. La Carta Dedicata a te dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024 e le somme devono essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

Nel mese di settembre 2024 i beneficiari riceveranno una lettera inviata dal Comune di Codigoro contenente il numero identificativo della carta e le modalità di ritiro presso gli uffici postali abilitati al servizio. A coloro che hanno ricevuto la Carta nel 2023 e risultano beneficiari anche nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla Carta di cui si è titolari senza recarsi all'Ufficio Postale.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Servizio Affari Sociali 0533-729561, 0533-729525. 

 

Link avviso integrale e allegati