Borse Di Studio A.S. 2019/2020 - Riapertura Bando
Si rende nota la riapertura del bando per l’individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle BORSE DI STUDIO A.S. 2019/2020 per studenti iscritti alle Scuole Secondarie di 2° grado (superiori) dal giorno 03 giugno al giorno 24 giugno 2020.
Scadenza avviso: MERCOLEDI 24 GIUGNO 2020 entro le ore 13.00.
REQUISITI PER L’ACCESSO ALLA GRADUATORIA DEI POTENZIALI AVENTI DIRITTO
AL BENEFICIO:
Residenza anagrafica nel Comune Montelabbate. Sono inclusi i soggetti che, seppur residenti nel territorio Comunale, frequentano scuole di altri Comuni o di altre Regioni.
Sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore ovvero lo stesso studente se maggiorenne, i quali appartengono a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità sia inferiore o uguale a € 10.632,94, determinato ai sensi del D.Lgs. 5 dicembre 2013 n. 159.
PROCEDURA PER L’ACCESSO AI BENEFICI:
➢ La richiesta del beneficio da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne deve essere compilata solo ed esclusivamente su apposito modello-tipo di Dichiarazione Sostitutiva Unica, disponibile nel sito internet del Comune.
➢ Le domande potranno essere presentate:
via mail all’indirizzo comune@pec.montelabbate.net oppure per posta raccomandata all'indirizzo:
Comune di Montelabbate, Via Roma n. 2 – 61025 Montelabbate (PU).
Vista l’emergenza epidemiologica da covid-19, i termini temporali per la presentazione della domanda fissati alla data del 19/05/2020, sono stati PROROGATI ALLA DATA DEL 24/06/2020 per l’invio degli elenchi delle studentesse e degli studenti beneficiari delle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020.
Il Comune di Montelabbate valuterà l’ammissibilità delle domande in base ai requisiti della deliberazione regionale 366/2020 e provvederà a trasmettere l’elenco degli ammessi alla Regione Marche. L’importo della borsa di studio stabilita dalla Regione Marche è pari ad Euro 200,00.
Le borse di studio saranno erogate dal MIUR ai beneficiari attraverso il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane Spa. Si segnala che sul sito Comunale www.comune.montelabbate.net è consultabile il presente BANDO e la relativa modulistica.
BANDO:
MODULISTICA:
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CHIARIMENTI RIVOLGERSI A:
Il Comune di Montelabbate, in collaborazione con le Scuole, provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2019/2020.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al nr. 0721/4731 – 473233 oppure via mail all’indirizzo m.grassetti@montelabbate.net -Il responsabile del Procedimento – Ufficio Servizi Educativi - Margherita Grassetti.