Parcheggi

Parma offre ai proprio visitatori diverse opportunità per la sosta dell'auto. solitamente posizionati fuori dal centro storico. : dislocati in diversi punti della città, offrono la possibilità di lasciare l'auto ed usufruire del servizio navetta da e per il centro storico. La sosta è gratuita ed il costo della navetta è di euro 2,00 a persona per l'intera giornata ( consulta la mappa dei Parcheggi sull' App ).

Quali sono le aree di sosta?

Zona Ambientale Ciclo Pedonale: il traffico è ammesso per i soli residenti muniti di apposito permesso. Zona a Traffico Limitato o ZTL: dalle 7.30 alle 19.30 il transito e la sosta sono consentiti solo ai residenti ed agli utenti provvisti di regolare autorizzazione. Dalle 19.30 alle 7.30 la circolazione è libera ed il parcheggio gratuito, ad esclusione delle zone con righe bianche-blu riservate ai residenti. La zona ZTL è dotata di varchi elettronici in tre punti, attivi tutti i giorni compresi i festivi: in Viale Mariotti e Viale Toscanini accesso vietato dalle 7.30 alle 19.30, in via XXII Luglio accesso vietato dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 19.00. Le agevolazioni per le ZTL valgono anche per gli accessi ai varchi elettronici. Altre zone: il transito e la sosta a pagamento sono consentiti tutto il giorno. Si consiglia comunque di fare attenzione alla segnaletica stradale ed alle specifiche indicazioni presenti nelle singole aree di parcheggio.

Come pagare? Il pagamento della sosta può essere effettuato attraverso i parcometri a moneta distribuiti nelle vicinanze dei parcheggi oppure è possibile acquistare abbonamenti presso gli uffici di Infomobility: Viale Mentana, 29/a oppure c/o Duc in Largo Torello de Strada, 11.