In relazione a quanto disposto dal D.lgs. n. 222 del 25.11.2016 – SCIA 2, ed al fine di consentire agli uffici di rimodulare le proprie attività in conformità alle suddette disposizioni, si informa che le nuove procedure sono operative a partire dal 1 gennaio 2017.
Si informa che in base alla normativa sopra menzionata l’utilizzo delle costruzioni/unità immobiliari potrà essere "iniziato alla data di presentazione allo sportello unico della segnalazione corredata della documentazione" (art. 3, lettera i, comma 6 D.Lgs. n. 222/2016).La nuova modulistica è disponibile sul sito web Sezione urbanistica.
Si potranno depositare:
- la Segnalazione Certificata di Agibilità
- la Segnalazione Certificata di Agibilità Parziale
- la Segnalazione Certificata di Agibilità per edifici /unità immobiliari dotati di certificato di Agibilità/Attestazione di Agibilità (art. 5 Legge n. 124 del 07/08/2015 ed art. 3 lettera i) Decreto Legislativo n. 222 del 20/11/2016).
a Segnalazione Certificata di Agibilità sarà accettata SOLO se compilata sul modello predisposto dall'Ufficio, disponibile nella pagina Modulistica.
Si informa infine che a partire dalla data di entrata in vigore delle nuove procedure operative, verrà eliminato il visto propedeutico alla presentazione.