cultura
Mer 3 Luglio 2019, 22:07

 

É estate e prima o poi doveva succedere. Il circolo del cinema ha dovuto rinviare la proiezione del film di stasera, visto l'imminente temporale, a domani giovedì 4 luglio alla stessa ora, 21.30

 

Emanuela Finesso, presidente del Circolo del Cinema, ha colto l'occasione per dirci due parole sul film "La mia vita da zucchina".

 

"E' un bellissimo film di animazione (i personaggi sono di plastilina) ma non è il solito fantasy dalle immagini veloci che stordiscono cui sono abituati i giovani. E' piuttosto un film che fa pensare, che racconta una storia vera, all'inizio triste anche se non manca un finale pieno di speranza. E un film in cui i bambini protagonisti hanno avuto esperienze molto toccanti e ne parlano tra di loro. I grandi sono alcuni buoni e altri terribili, così come è nel mondo reale. Insomma quello che voglio dire è che un film per tutti e se avete voglia venitelo a vedere e se venite con i vostri bimbi piccoli o nipotini forse dopo loro vi faranno delle domande e voi preparatevi a rispondere. Ma il bello del cinema è proprio questo".