RACCOLTA BENI PER GLI SFOLLATI DI SCAMPIA
RACCOLTA BENI PER GLI SFOLLATI DI SCAMPIA
Un piccolo gesto può fare una grande differenza!
Alle 22.40 dello scorso 22 luglio, un ballatoio è crollato all’interno della Vela Celeste, nel quartiere napoletano di Scampia, provocando vittime e feriti e causando lo sfollamento di numerose famiglie, molte delle quali con bambini, che ad oggi sono ricoverate presso le strutture provvisorie di emergenza della Protezione Civile e presso lo stabile dell’Università Federico II.
Di comune accordo con la Municipalità 8 del Comune di Napoli e con le associazioni locali, il Comune di Aquilonia, in collaborazione con il Gruppo comunale di Volontari di Protezione Civile, organizza un’iniziativa di solidarietà per sostenere i bambini e le popolazioni sfollate, che stanno vivendo una situazione di emergenza, in seguito al crollo nella Vela Celeste di Scampia dello scorso 22 luglio.
Tra le donazioni possibili, saranno raccolti:
-
Materiale Igienico: (Pannolini, Salviette umidificate, Saponi e detergenti delicati, Shampoo e bagnoschiuma per bambini, Spazzolini e dentifricio per bambini, Asciugamani e teli per neonati);
-
Generi Alimentari per Bambini: (Latte in polvere, Omogeneizzati, Biscotti e cereali per l'infanzia, Succhi di frutta).
I beni donati possono essere consegnati presso la sede del Comune di Aquilonia (Piazza Guglielmo Marconi) a partire da lunedì 29 luglio 2024 al 5 agosto 2024.
Chiunque desideri contribuire può recarsi presso il punto di raccolta indicato e donare i beni elencati. È importante che tutti gli articoli siano nuovi e non scaduti per garantire la sicurezza e il benessere dei destinatari.
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che vorranno partecipare a questa iniziativa solidale.