Vai al contenuto principale

ACCORDO QUADRO DIARC UNINA - COMUNE DI AQUILONIA - MUSEO MEDA

Nella giornata di ieri si è svolta una visita guidata degli studenti del dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del Corso integrato di Composizione architettonica e Architettura degli interni 2, accompagnati dai docenti Prof.ssa Daniela Buonanno e Prof. Nicola Flora.

L’iniziativa è il primo atto successivo alla firma della Convenzione Quadro che il Comune di Aquilonia ha sottoscritto con il Dipartimento di Architettura dell’ateneo federiciano e il Museo MEDA, finalizzata alla creazione tra le realtà coinvolte di un rapporto di collaborazione scientifica e di supporto alla didattica.

L'accordo, che nasce a partire dall'esigenza del comune di avviare attività di indagine e studio del proprio patrimonio culturale e architettonico dismesso, finalizzate alla sua salvaguardia e promozione, rappresenta un'importante occasione di scambio e collaborazione tra enti, e coinvolge a pieno studenti, ricercatori e docenti universitari attraverso attività didattiche e di ricerca integrate, che si svolgeranno nei prossimi mesi tra Aquilonia e Napoli.

Si ringraziano per l’iniziativa, ritenuta dall'amministrazione comunale di primaria importanza per lo sviluppo del territorio e in linea con le volontà politiche di aprirsi a nuove esperienze professionali e didattiche, i docenti, i ricercatori e gli studenti che sono stati e saranno ospiti della nostra comunità, e i promotori dell’iniziativa, il Dipartimento di Architettura e il Museo Etnografico di Aquilonia.

Per visualizzare la notizia, visita il link: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02Xbg9RKYWewbLmnEApwnL7jH2DyxHFXz9oaCmjh1Kbk1tM41x2DmPJsVmqxdgxFSPl&id=100064402070849