sanità
Lun 15 Febbraio, 15:09 (3 mesi fa)

Vaccinazioni Covid-19: da oggi si possono prenotare gli ultraottantenni (compresi i nati nel 1941) e il personale scolastico.

Gli anziani possono segnalare la propria volontà di essere vaccinati al medico di famiglia. Ogni medico indicherà eventuali priorità sulla base del quadro clinico dell’assistito, poi ne registrerà l’adesione sull’apposita piattaforma regionale.

L’Asl di competenza provvederà a definire gli appuntamenti e a indicare luogo, data e ora della convocazione per la vaccinazione tramite sms o mail (si può indicare anche un cellulare/mail di un parente o altra persona fidata). La somministrazione delle dosi avverrà a partire dal 21 febbraio per gli over 80 nei centri vaccinali finora individuati. Chi non sarà in grado di spostarsi sarà vaccinato a domicilio a cura dell’Asl di appartenenza.

Il personale scolastico (docenti e non docenti) di scuole e Università, sempre da oggi 15 febbraio, si può registrare sul portale https://www.ilpiemontetivaccina.it/ compilando il modulo di preadesione.

I casi di Covid-19 ad Avigliana (dati aggiornati a venerdì 12 febbraio 2021) sono purtroppo in aumento:

  • positivi a casa 62
  • positivi in ospedale 2
  • positivi in struttura 2
  • quarantena 26