Vai al contenuto principale
Cimitero Borgo Panigale
avvisi importanti
Ven 12 Gennaio, 12:52 (2 mesi fa)

Domenica 14 Gennaio dalle 9.30 al cimitero di Borgo Panigale torna l'iniziativa organizzata dagli Amici di Luca per ricordare chi non c'è più.

"Tutto è partito da Luca e dopo 25 anni ci ricorda quotidianamente il nostro impegno nei confronti delle persone con esiti di coma e delle loro famiglie. Luca è nello sguardo di queste persone, nei loro desideri, nelle loro speranze, in quello che per lui è andato perduto ma ancora possibile recuperare per chi ogni giorno vive la lunga difficile battaglia per la ripresa della vita" ricorda Fulvio De Nigris, direttore del Centro Studi per la Ricerca sul Coma della Casa dei Risvegli Luca De Nigris.

Come lo scorso anno, verrà regalato un fiore, una gerbera, associata a un sentimento di affetto e tenerezza (fino ad esaurimento) alle persone che verranno al cimitero di Borgo Panigale per ricordare un proprio caro. Un gesto di speranza ma anche una carezza per chi ha perso una persona cara.

Quest'anno, però, si offre anche qualcosa in più. Chi vorrà, potrà venire a condividere in "Due minuti per te" pensieri, azioni, presenze, vissuti in un piccolo corner attraverso un microfono aperto. Prenotazione consigliata scrivendo a info@amicidiluca.it o sui social.

Bologna Servizi Cimiteriali ospita con piacere questa iniziativa per la comunità, perché la Casa dei Risvegli è una realtà importante nella nostra città e perché affrontare le emozioni e la tematica della morte in questo modo può essere un momento di confronto pacifico e solidale, di cui si sente molto bisogno in questo periodo.