Vai al contenuto principale
Melicucco
avvisi importanti
Lun 9 Settembre, 19:22 (1 settimana fa)

Carta solidale per l'acquisto dei beni alimentari di prima necessità!

È attivo il programma nazionale relativo alla Carta solidale “Dedicata a Te”, una tessera nominativa che consentirà ai cittadini di poter disporre di 500 euro di credito prepagato per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Cos’è 

Si tratta di una carta nominativa e prepagata, che gli aventi diritto potranno ritirare presso gli Uffici Postali, preferibilmente prenotando l’appuntamento mediante app o sito di Poste Italiane.

Ai beneficiari verrà accreditato l’importo di € 500,00, una volta sola per il 2024. L’accredito verrà erogato a partire dal mese di settembre, e il primo pagamento dovrà avvenire entro il 16 dicembre. La somma dovrà essere utilizzata entro il 28 febbraio 2025.

  • in caso di nuovi nominativi vengono precisate le modalita di ritiro delle carte presso gli uffici postali; 
  • nel caso in cui, invece, il beneficiario risulti lo stesso dell'anno precedente l’importo  viene accreditato sulla carta già assegnata 
  • INPS ricorda anche che  è possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato in caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza 

Si rende noto che è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari aventi diritto alla carta "Dedicata a te".

Ai fini della tutela della privacy, i beneficiari sono identificate nell’elenco, allegato in questa pagina, attraverso il numero di protocollo DSU riportato sull’attestazione ISEE.

 

come trovare il numero di protocollo DSU.pdf

 

 

elenco beneficiari carta solidale.pdf