avvisi importanti
Sab 12 Settembre 2020, 15:27 (4 mesi fa)

Da lunedì 14 settembre per le linee urbane, suburbane ed extraurbane entrerà in vigore l'orario di servizio invernale.

REGOLE DI UTILIZZO DEI MEZZI IN VIGORE DA LUNEDI' 14 SETTEMBRE

Per salire a bordo dei mezzi di trasporto pubblico resta obbligatorio indossare la mascherina di protezione;

analoga prescrizione varrà per accedere alle biglietterie ed alle sale di attesa delle autostazioni e nello stazionamento alle fermate, dove permane il distanziamento tra le persone.

Si potrà salire sui mezzi solo fino al raggiungimento della capienza massima consentita, indicata da appositi avvisi esposti in corrispondenza delle porte

Sulla gran parte dei mezzi (ovvero quelli dotati di paratia di separazione del posto guida) sarà ripristinato l'accesso a bordo dalla porta anteriore.

In ogni caso, le operazioni di salita e discesa dovranno svolgersi in maniera ordinata ed evitando contatti ravvicinati, rispettando le indicazioni presenti sui singoli mezzi circa le porte da utilizzare e le modalità previste di salita e discesa;

dopo l'ingresso a bordo e la validazione sarà importante liberare velocemente l'entrata e procedere lungo il mezzo anche per raggiungere il dispenser laddove già presente a bordo per l'igienizzazione delle mani.

Si ricorda, inoltre che è vietato l'utilizzo dei mezzi pubblici in presenza di sintomi influenzali o di infezioni respiratorie;

si raccomanda, in particolare, di mantenere un adeguato distanziamento interpersonale sui mezzi, evitando di accalcarsi in corrispondenza dell'ingresso e dell'uscita, nonché alle fermate.

Sono pertanto in corso di sostituzione tutti gli avvisi e le comunicazioni presenti a bordo ed alle fermate con gli aggiornamenti conseguenti alle ultime prescrizioni normative.

Per ulteriori informazioni qui pagina sito Seta .