avvisi importanti
Gio 22 Ottobre 2020, 10:29

Oggi 22 ottobre alle ore 18.00 presso la sede del Castello medievale, verrà inaugurata la mostra “Fabio Iemmi: nel segno della materia

alla presenza del sindaco di Montecchio Emilia, Fausto Torelli e del critico d’arte Sandro Parmiggiani.

Gli ingressi all'inaugurazione saranno limitati e contingentati per mantenere il necessario distanziamento; a seguire, sarà possibile visitare la mostra.

Diretta su Youtube qui

 

Fabio Iemmi

La ricerca artistica di Fabio Iemmi affonda le proprie radici nella funzione estetica della materia. Multidisciplinare e interdisciplinare, Iemmi è attivo nella direzione tecnica e artistica nell’ambito del restauro architettonico, nella progettazione di apparati di finitura e di opere ambientate nell’architettura contemporanea. Le sue ricerche si dipanano attraverso attività espositive, scenografiche, progettazioni anche in ambito internazionale. Di particolare rilievo la consulenza realizzata presso il Museo della Storia dello Shaanxi e il Mausoleo Han Yang Ling di Xi’an, Cina. Tra il 2019 e il 2020, in partnership con CampograndeConcept, ha attivato una proficua collaborazione con Poltrona Frau, con la realizzazione di una mostra concepita negli ambienti Poltrona Frau di Strada Maggiore a Bologna e opere permanenti collocate negli spazi Domux Home di Torre Galfa a Milano.
Progetta e coordina l’estetica del complesso monumentale dell’ex Monastero di San Cristoforo a Pian di Marte (PG), luogo in cui sta anche realizzando un’opera di land art pensata come tessuto connettivo tra architettura e paesaggio. (www.fabioiemmi.it)

Sito Comune di Montecchio Emilia qui

Pagina Facebook Comune di Montecchio Emilia qui