avvisi importanti
Dom 21 Giugno 2020, 18:30 (7 mesi fa)

Sono 9 i contagi in pochi giorni a Montecchio Emilia. Più che giustificato quindi l'Appello a intensificare i controlli, da parte del Sindaco Fausto Torelli, e anche a intervenire come prevedono Stato, Regione e anche l'ordinanza del Sindaco emanata il 15 Maggio 2020 n.33.

Ricordiamo il contenuto dell'ordinanza 33/2020:

ORDINA

1- Per ogni forma di mobilità sul territorio comunale, è fatto obbligo di dotarsi e tenere a disposizione i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), quali individuati nei commi 3 e 4 dell'art. 3 del D.P.C.M. 26 aprile 2020, in premessa riportati, con utilizzo obbligatorio dei medesimi:

- nei luoghi chiusi, pubblici e privati, aperti al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e gli esercizi commerciali;

- nei luoghi all'aperto in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza;

- nei cimiteri.

In tali circostanze le mascherine devono essere indossate coprendo naso e bocca.

2- Non sono soggetti all'obbligo di cui al precedente punto n. l, i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l 'uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che-interagiscono con i predetti.

3- Non sono altresì soggetti all'obbligo di indossare la mascherina il conducente e il passeggero, convivente con lo stesso, durante spostamenti in auto o altri veicoli;

Non è assolto l'obbligo di indossare la mascherina se tenuta in mano o non a completa protezione delle vie respiratorie.

Pagina Facebook Comune di Montecchio Emilia