Vai al contenuto principale

http://www.comune.montechiarugolo.pr.it/servizi/eventi/cerca_fase03.aspx?ID=6476

Lunedì 27 marzo 2017  alle ore 18:30 presso i locali della mensa della scuola primaria di Basilicagoiano genitori e figli sono invitati all'incontro "Lasciami volare".


Sarà presente Gianpietro Ghidini, fondatore della Fondazione PesciolinoRosso in memoria del figlio Emanuele morto a soli 16 anni dopo un folle tuffo nel fiume Chiese (BS), rivolta soprattutto ai giovani per farli riflettere sulla pericolosità dell'assunzione di sostanza stupefacenti.


"No alle dipendenze e si alla vita", è questo il motto che anima la Fondazione PesciolinoRosso, nata dopo la morte di Emanuele. Il ragazzo a soli 16 anni, la notte del 24 novembre 2013, si è gettato nel fiume a Gavardo, vicino Salò (BS), dopo una festa in cui alcuni amici maggiorenni lo convinsero a provare sostanze stupefacenti.


Da questo immenso dolore nasce la fondazione a suo nome.


Il papà Gianpietro sta dedicando la propria vita ai giovani, mediante progetti che li aiutino a conoscere la pericolosità di certe sostanze. La conoscenza della storia di Emanuele può fungere poi da strumento per rafforzare il rapporto figlio-genitore.


L'appuntamento è promosso dall'Assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Montechiarugolo, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "C. Barilli".

  • Categoria: Incontri
  • Quando: lunedì 27 marzo 2017
  • Telefono: 0521 687764 (Ufficio Scuola)