mobilità
Mer 28 Marzo 2018, 14:50

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria su via Torrente Recchio, via Turati e via Sadino, nel capoluogo, che prevedono il totale rifacimento dei manti stradali e delle reti dei sottoservizi, acqua, gas e fognature. Gli interventi sono eseguiti dalla azienda IRETI,  la società del Gruppo Iren che gestisce in modo integrato e capillare sul territorio nazionale la distribuzione di energia elettrica,  gas e acqua., che per questi interventi  ha in capo anche il posizionamento di adeguata  segnaletica, in coordinamento con i servizi comunali preposti.

Emesse le  ordinanze a firma del Sindaco che istituiscono i temporanei divieti di transito  e sosta su via torrente Recchio , nel tratto compreso fra via Turati e via XXV Aprile , fino al 6 aprile  prossimo, al fine di permettere l’esecuzione di lavori.

Dal 9 aprile  gli interventi si sposteranno su via Sadino, che saranno precluse al traffico fino a metà aprile circa. Ovviamente le limitazioni non operano nei confronti dei residenti, dei mezzi destinati alla pubblica sicurezza ed al soccorso.

<< Dopo dieci anni >> dichiara il Sindaco Fabio Fecci << torniamo ad effettuare questi importanti investimenti ad iniziare da questo quartiere, opere risolutive e durature che contiamo di estendere anche ad altre zone del capoluogo.

Investire nei sottoservizi, anche se non dà risultati di visibilità, è molto importante e testimonia buone pratiche da parte delle Amministrazioni pubbliche. I temporanei disagi che stanno ora causando questi lavori saranno certo compensati dal miglioramento delle reti idrica, fognaria e del gas, oltre che delle sedi stradali, una volta che sarà terminato il loro ripristino.  Contiamo che entro la prima settimana di maggio le opere siano definitivamente completate e tutto possa tornare alla normalità. >>

Leggi il comunicato stampa