mobilità
Sab 5 Maggio 2018, 11:18

Lavori in corso nel centro storico del paese da lunedì 14 maggio a venerdì 1 giugno, per una  importante riqualificazione che interesserà in questa prima fase via Veneto e piazza Repubblica,  nella quale è previsto il ripristino del fondo stradale attraverso radicali interventi di manutenzione straordinaria,  volti a restituire maggiore funzionalità, pregio e sicurezza.

Alla completa rimozione della pavimentazione in cubetti di porfido e del sottofondo in ghiaietto seguirà la gettata di massetto in calcestruzzo e di una rete elettrosaldata per la successiva posa del porfido.

A completamento verranno eseguite opere di lavaggio, stuccatura e saturazione delle fughe.

Durante l’esecuzione di tali lavori è prevista la chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Veneto e piazza Repubblica - con il solo utilizzo dei marciapiedi - mentre la viabilità non subirà variazioni in via XXIV Maggio, via Cavour e via Reduci come evidenziato dalla mappa sottostante.

I mercati settimanali del lunedì e giovedì compresi nel periodo 14 maggio/1 giugno saranno pertanto temporaneamente dislocati in piazzale Silone, sede nella quale già avevano trovato collocazione in passato.

Sono previste successivamente due ulteriori fasi di lavori che riguarderanno le altre aree del centro storico e che si svolgeranno indicativamente dal 27 agosto al 7 settembre (seconda fase) e dal 10 settembre al 21 settembre (terza fase).

Leggi il comunicato trasmesso a residenti e commercianti