ambiente
Gio 23 Aprile 2020, 10:13 (9 mesi fa)

Ripartirà il prossimo lunedì 4 maggio per concludersi il 15 maggio la distribuzione su tutto il territorio comunale del materiale di consumo necessario per la corretta raccolta differenziata, con particolare riferimento ai sacchi gialli ed a quelli per l’organico.

L’Iren, attraverso i suoi incaricati – riconoscibili per la pettorina e il cartellino di riconoscimento - faranno il giro delle abitazioni dei residenti per la consegna del materiale. In questo particolare periodo di contenimento del contagio da Covid 19, gli addetti, in coordinamento con l’Amministrazione Comunale, saranno muniti dei previsti dispositivi di protezione individuale, guanti e mascherine, rispetteranno il distanziamento fra le persone. Questa la modalità di consegna: suoneranno i campanelli, poseranno i materiali e scriveranno il nominativo sulle dotazioni, non serve alcuna firma di ricevuta. In caso di assenza dal domicilio, il personale ugualmente lascerà il materiale e un avviso di consegna. L’attività verrà svolta dal lunedì al sabato, prevalentemente nella fascia oraria compresa fra le ore 8,30 e le ore 19,00.

Il materiale è disponibile anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Noceto, ma l’ indicazione è quella di recarsi a prelevare il materiale solo ed esclusivamente in caso di estrema necessità, proprio per evitare ogni spostamento.

E’ inoltre possibile consultare il sito www.irenambiente.it ed il portale http://servizi.irenambiente.it dove sono disponibili i calendari aggiornati e tutte le informazioni sul sistema di raccolta. Per informazioni ci si può rivolgere anche al Customer Care Ambiente di Iren, telefonando al numero Verde 800.212607, attivo dal lunedì al venerdì dalla ore 8,00 alle ore 17,00 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00, oppure inviando una mail all’indirizzo ambiente.emilia@gruppoiren.it

Leggi il comunicato stampa