Vai al contenuto principale

Alert System

Alert System è un servizio operativo per la tutela della popolazione efficace ed economico.

L'Amministrazione Pubblica che utilizza Alert System è in grado di comunicare ai cittadini in completa autonomia ed in totale sicurezza 24 ore su 24.

Alert System effettua telefonate sia a telefoni fissi che mobile, fax, email, telegrammi e raccomandate.

Si rivela un fondamentale ed efficace strumento per allertare la popolazione ed il personale di servizio per eventi atmosferici, incendi, e gestire situazioni quotidiane, acqua non potabile, distacco inatteso di energia elettrica, interruzioni strade...

COME RICEVERE LE ALLERTE

su un telefono fisso :  tutti i numeri telefonici riferiti alla città, inseriti negli elenchi pubblici, sono automaticamente iscritti al servizio, e riceveranno quindi le allerte

se il tuo numero NON compare negli elenchi pubblici,  registrati gratuitamente al servizio dal sito del Comune di Noceto.

su un telefono cellulare: puoi usare il servizio in una delle seguenti modalità:

- registrati gratuitamente al servizio dal sito delComune di Noceto , chiama il numero verde gratuito 800.18.00.28 perricevere un sms con il link che ti consentirà divisualizzare gli stessi contenuti della APP anche sulnormale browser del cellulare.

-  scarica la APP Alert system dedicata al servizio (nellaquale trovi anche recapiti, informazioni utili, norme dicomportamento in caso di emergenze) e seleziona alsuo interno il Comune di Noceto

REGISTRATI AL SERVIZIO

L'App è scaricabile gratuitamente da tutti gli smartphone sia Apple, Android, e Windows, ed è una piattaforma di comunicazione tra l'amministrazione comunale e i cittadini dove potranno trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

La novità di questo sistema è anche il servizio APP NON APP, per cui chiamando il numero verde gratuito 800.18.00.28 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della APP sul normale browser del cellulare.

In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store, potranno comunque usufruire del servizio.

Noceto