Prima di segnalare... leggi qui!
Grazie per aver scaricato Comuni-Chiamo!
Le segnalazioni per alcuni servizi non gestiti direttamente dal Comune possono anche essere effettuate direttamente dal cittadino ai numeri utili appositi : in questo modo vengono prese in carico più rapidamente, direttamente dal gestore dei servizi competenti. Raccomandiamo quindi di utilizzare direttamente questi numeri o recapiti :
- Guasti alla pubblica illuminazione : numero verde EDISON sempre attivo 800 978 447
- Guasti sulla rete elettrica : numero verde e-distribuzione 803 500 . Per avere informazioni sui guasti puoi anche consultare il sito di e-distribuzione https://www.e-distribuzione.it/ alla sezione interruzioni di corrente, avrai la mappa delle disalimentazioni in corso e inserendo il codice POD della tua bolletta potrai verificare subito se c'è un guasto nella tua zona e i tempi previsti di soluzione.
- Guasti alla rete idrica o gas : numero verde utenti HERA 800.999.500
- Servizio rifiuti CLARA Contatto utenza numero verde: 800 881 133 dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 9.00 alle 15.00
Portale dei reclami: https://www.clarambiente.it/parla-con-clara
- Per segnalare un abbandono rifiuti puoi scaricare l'applicazione JUNKER e mandare una foto che registra direttamente la tua posizione. scaricabile al link: https://www.junkerapp.it/scarica-junker Il servizio di recupero si attiverà subito e farai un bel gesto per il decoro del territorio!
- Per situazioni di pericolo della rete telecomunicazioni quali pali della linea pericolanti, quadri aperti, tombini o chiusini aperti o sporgenti TELECOM ITALIA 800 415 042 .
- Per guasti alla linea telefonica o internet chiama il servizio clienti del tuo gestore (TIM, Vodafone, Wind etc.)
Comuni-chiamo NON va utilizzata per situazioni di emergenza : in questi casi contattare i numeri di emergenza (112, 113,115,118) o la Centrale Operativa della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni Valli e Delizie, al numero 0532 330301 dalle 7:30 alle ore 19:30
NON va utilizzata per segnalare ipotesi di reato : rivolgersi alle autorità competenti.